Thursday 5 June 2014

Skill Assessment arrivato, ma nel frattempo...

Ci siamo, il riconoscimento della professione è arrivato, felicissimi come non mai, ma nel frattempo, Piero che (per fortuna) non sa stare mai fermo, ha girato e girato, reso il suo cv su linkedin più australiano, chiesto in giro contattato gente è riuscito, in un modo che tutti definiscono miracoloso, a trovare un'aggancio con un'azienda australiana, dopo un brevissimo colloquio di 40 minuti, è fatta!
Da non credere... ci hanno detto che potevano anche contattare il nostro MA per applicare un visto sponsor 457, il famosissimo sponsor che tutti cercano e noi l'abbiamo trovato.
Le cose filano lisce come tutti dicono in Australia... dopo poco più di due mesi dalla richiesta, con relativamente pochi documenti, un IELTS superato a pieni voti e tutto ovviamente pagato da loro, lunedì mattina è arrivata la conferma, il visto c'è e la presenza di Piero è richiesta il prima possibile.
Non c'aspettavamo che si svolgesse tutto così velocemente, ma è successo...
Io lo raggiungerò subito dopo il matrimonio, finito di sistemare le ultime cose e dopo aver fatto partire gli animaletti pelosi...(a presto un bel post su questa luuuunga strada per imbarcarli).

Insomma eccoci, destinazione Adelaide, siamo molto eccitati ma nello stesso tempo dispiaciuti di lasciare qui parenti e amici...ma siamo stati molto fortunati ad avere questa opportunità. che molti cercano ma in pochi riescono ad ottenere.

Stay tuned... a presto altri aggiornamenti!

2 comments:

  1. Ciao Paola
    sono Daniela68 di australianboard.. dal momento che anche noi stiamo studiando la situazione per trasferirci in Oz ho iniziato a leggere il tuo diario.. per ora ho letto gli ultimi due post (ma leggerò anche gli altri of course) e devo dirti che hai sintetizzato tutto quello che penso pure io. Perchè dobbiamo accontentarci di sopravvivere in un Paese che non ha più nulla da dare, ma pretende solo di prendere, semplicemente perchè così hanno fatto molti prima di noi e molti lo stanno ancora facendo?? Liberissimi di scegliere come spendere la loro vita, ma siccome mi han detto che è una sola, io vorrei tanto (anche se oramai sono anzianotta) tentare di viverla meglio. Come dici tu non intendo diventare ricca, ma vivere serenamente, senza patemi d'animo in un Paese dove la meritocrazia esiste e se ti impegni puoi ottenere qualcosa, dove sai che i soldi che versi al governo in forma di tasse non verranno usati per rimpolpare i c/c dei soliti noti.. io ho due figli piccoli e voglio poter dare loro un futuro sereno...come te spero che l'Australia potrà essere quel Paese. Per ora ti rinnovo gli auguri per la nuova vita e mi pare di capire anche per il matrimonio!!! Un abbraccio e chissà che non ci si incontri in Oz..Daniela

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Daniela,
      Grazie mille di cuore per gli auguri, spero che anche per voi possa aprirsi questa prospettiva, sembra un altro pianeta e questo immagino possa spaventare, sopratutto con due bambini piccoli, ma chi ci vive da tempo ne è entusiasta quindi voglio credere che sia veramente così!
      A presto!

      Delete